fbpx
h
London Office
Quick Contact

Se vuoi intraprendere una nuova iniziativa economica, ecco alcuni consigli.

-Quali sono i primi passi per intraprendere una nuova iniziativa economica?

Lo Studio Lucci fornisce consulenza e accompagna in ogni fase del progetto la persona che ha intenzione di intraprendere una nuova attività economica. Il primo passo da compiere è quello di effettuare un’analisi della domanda di attività commerciali nella zona in cui si decide di voler aprire l’ attività commerciale; ciò nell’ipotesi in cui il cliente non avesse già una propria idea imprenditoriale o un idea. E’ opportuno affidarsi ad uno studio specifico per verificare, attraverso un’analisi approfondita, l’effettiva domanda nella zona d’interesse.

-Una volta individuata l’attività commerciale: cosa bisogna fare?

Una volta individuata la zona e l’attività da intraprendere bisogna trovare il locale fisico che ospiterà l’attività commerciale e capire quali sono i mezzi economici, se il cliente non ha un ingente liquidità, per affrontare le spese necessarie per l’avvio dell’attività. A tal proposito lo Studio Lucci fornisce una consulenza a 360 gradi in quanto dispone di un team di professionisti qualificati nel reperire risorse strategiche per le aziende e privati, oltre ad avere rapporti di collaborazione con primarie agenzie immobiliari.


-Quali sono, per il cliente, gli altri step da affrontare?

Ulteriore passo è quello di individuare la forma giuridica con cui iniziare l’attività, i vantaggi e le differenze tra le varie ipotesi, ad es. ditta individuale piuttosto che società di persone o di capitali. Lo Studio Lucci valuterà scrupolosamente, insieme al cliente quale forma giuridica è opportuna, evidenziando per ogni forma i relativi benefici e vantaggi fiscali e civilistici sempre con grande attenzione alla tutela del patrimonio personale del cliente

-Quale il compito dello Studio Lucci nelle fasi successive, a quelle sopra elencate?

Lo Studio Lucci insieme al cliente svilupperà l’idea imprenditoriale con uno specifico business plan; si ipotizzerà un’eventuale registrazione di marchi e si elabora un ipotetico conto economico che possa rappresentare il più possibile la reale evoluzione dell’azienda. In specifici casi in relazione alle persone ed al business intrapreso verrà effettuata una ricerca per ottenere contributi regionali, Statali, oppure Europei.
Una volta avviata l’attività lo Studio Lucci seguirà i clienti anche nelle fasi successive all’avvio dell’attività garantendo consulenza sia di carattere legale che fiscale.

Post a Comment