fbpx
h
London Office
Quick Contact

Piano Cashback 2020: ecco come funziona

L’ 8 dicembre è partita l’iscrizione al piano Cashback sulla App Io, per partecipare e ottenere i rimborsi bisogna registrare i propri strumenti di pagamento digitale sulla App o nei servizi degli operatori. Gli acquisti fatti dall’8 al 31 dicembre potranno generare il rimborso di Stato fino a un massimo di 150 euro.

Il rimborso arriverà a febbraio direttamente sul conto corrente del beneficiario con accredito che potrà superare il limite massimo di 150 euro. In più il rimborso per singola operazione non sarà mai superiore a 15 euro, anche per i pagamenti superiori a 150 euro. Il rimborso avrà il limite massimo di 150 euro (per un totale di 300 annui). Da gennaio si entrerà a regime con due rimborsi all’anno da 150 euro, ogni 6 mesi, e due “supercashback”, cioè due rimborsi da 1.500 euro per i primi 100mila cittadini che faranno più transazioni. 

L’ App è stata già scaricata da 10 milioni di cittadini, segno che quando c’è la possibilità di risparmiare, l’interesse degli italiani per gli strumenti digitali pubblici aumenta però va detto che in tanti l’hanno messa in quarantena, nel senso che una volta installata hanno preferito non attivarla.

 

Post a Comment